sabato, luglio 14, 2018

Convegno FIESA FIEPET CONFESERCENTI NAZIONALE Rischio acrilammide

Martedì 26 giugno, dalle ore 10.00 ore 14.30, a Roma, nella Sala Nori della Confesercenti Nazionale, si è tenuto un interessante seminario, di altissimo livello tecnico/scientifico, di analisi e di approfondimento sul Regolamento (UE) 2017/2158: “LE MISURE DI ATTENUAZIONE e i LIVELLI DI RIFERIMENTO per la RIDUZIONE della presenza di ACRILAMMIDE negli alimenti nell’ambito della legislazione europea per la SICUREZZA DEGLI ALIMENTI, l’ETICHETTATURA e la TRACCIABILITÀ per la tutela della salute dei cittadini europei”.
Sono intervenuti, con relazioni puntuali e chiare, AGOSTINO MACRÌ, Professore di Igiene degli Alimenti all’Università Campus Bio-Medico di Roma, ROBERTO GULLINI, Avvocato esperto di Diritto Alimentatre, SIMONA LAURI, Docente di Scienze e Tecnologie Alimentari.
Il Seminario è stato moderato da GAETANO PERGAMO, Direttore della Fiesa Nazionale Confesercenti e da TULLIO GALLI, Direttore Fiepet Nazionale Confesercenti.
Da segnalare la presenza di GIANPAOLO ANGELOTTI, Presidente della Fiesa Nazionale, DAVIDE TROMBINI e VINCESLAO RUCCOLO, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Fiesa Assopanificatori Nazionale.

COS’È L’ACRILAMMIDE
L’ACRILAMMIDE è un contaminante chimico pericoloso che si può trovare negli alimenti.

Nessun commento: