Panificazione bosina e tradizionale italiana, consulente,maestro,docente,dimostratore e formatore di pane pizza prodotti lievitati per Associazioni,Fiere,Privati,CFP,Scuole Alberghiere, Enti Agenzie ed Aziende. Corsi e dimostrazioni in Italia e estero. Iscritta OTA. Giudice di gara in competizioni nazionali e mondiali. Numerose pubblicazioni tecniche.Autrice n. 4 testi di Arte Bianca. Direttore Quotidie Magazine. Presidente Quite-Alan
sabato, gennaio 06, 2024
Panettoni frodi legalità claim etichettatura vendita in nero codici ATECO
...Sempre in un ambito di etichettatura, oltre al D.M.17 maggio 2017, le norme trasversali che regolamentano tale obbligo legislativo sono Reg UE 1169/11 e il D.Lgs. 116/2020. Solo a questo punto una non conformità legale relativa alla sola etichetta è sanzionata dal D. Lgs 231/17, dal D.Lgs. 206/2005 e può essere verbalizzata da Ispettori ICQRF, AGCM e da TUTTE le autorità di controllo e ispezione applicando la procedura prevista dalla Legge 689/81. Quindi, ricapitolando, solo per la corretta etichettatura, occorre rispettare obbligatoriamente due norme europee e una nazionale.
Corso Evento Masterclass Lauri Tecnica gestione e metodiche a confronto
Buongiorno e buon anno a tutti voi. Inizio l'anno con un grande corso evento Masterclass IFIP "Tecnica, gestione e metodiche a confronto" con Tony Sergione Gentile c/o la sede dei Forni Recchia a Valmontone (Roma).
E' aperto a tutti, professionisti, principianti, ristoratori, pizzaioli, foodblogger, appassionati casalinghi, chef, panificatori, che desiderano avere una formazione dettagliata, scientifica e in presenza con confronto diretto per comprendere ogni dettaglio e ogni fase dei metodi più comuni per realizzare pizza in pala, in teglia, classica e pane anche a casa.
Si confronteranno metodiche, si analizzeranno i profili e si procederà a una valutazione sensoriale dei diversi prodotti ottenuti, comprese diverse tipologie di pane con impasto duro, bastardo e molle. Una occasione UNICA per imparare, confrontarsi e acquisire le tecniche per risolvere da soli le situazioni.
Programma primo giorno
Descrizione dettagliata della preparazione biga e poolish
Analisi sensoriale di differenti bighe e poolish
Realizzazione bighe, poolish, impasti e descrizione di differenti step di preparazione e gestione (temperature impasto, tempi, temperatura cottura ecc.)
Realizzazione pane di pasta dura (intrecciato, ecc.)
Realizzazione impasti di pizza in pala, classica e teglia con differenti % di bighe.
Programma secondo giorno
Cottura e analisi degli impasti preparati il giorno prima
Realizzazione di differenti pani con i impasti bastardi e molli
Ottimale abbinamenti di topping (farcitura) per pizze.
Per info e iscrizioni contattare Tony Sergione Gentile oppure inviare una email a marketing@quotidiemagazine.it
Etichette:
analisi,
appassionati,
biga,
casalinghi,
classica,
corso,
evento,
gestione,
Lauri,
masterclass,
pala,
Pane,
panificatori,
pizza,
poolish,
principianti,
professionisti,
tecniche,
teglia
Iscriviti a:
Post (Atom)